CAMAIORE. Un altro successo per i cavalieri dell’associazione “Il cavallo e noi”. Questa volta a salire sul gradino più alto del podio è un amazzone, Claudia Cantoni.

Da alcuni anni pratica una delle discipline più difficili e dure dell’equitazione: l’endurance, o meglio il fondo. Dopo alcune stagioni di preparazione, Claudia, con la sua cavalla purosangue araba di nome Saphira by Woyewoda di sei anni, ha centrato un primo notevole risultato: si è laureata campionessa toscana FISE Endurance nella cat 30 km.

Dopo questo successo un altro traguardo: la convocazione nella rappresentativa Toscana alla Coppa delle Regioni FISE. Domenica scorsa invece è stata ospite all’ippodromo di S. Rossore nel contesto della Festa dello Sport dove ha ricevuto anche i complimenti del Pres del Comitato Regionale FISE Massimo Petaccia .

Ma Claudia è già proiettata al futuro e se la sua compagna sarà pronta, il prossimo anno esordirà nella cat 60 km. Questo successo è stato costruito anche grazie alla peculiarità delle ippovie di cui è costellato il territorio di Camaiore, mare compreso. “Questo successo – ha commentato il presidente Dino Dondoli – ci fa rivivere i magici momenti in cui a Camaiore, grazie proprio alla predisposizione del nostro territorio, si svolgevano importanti appuntamenti di questa dura disciplina con i nostri soci protagonisti nelle varie categorie. Devo fare a Claudia i più sinceri complimenti a nome di tutti gli associati per questo importante successo che da risalto ancora una volta all’associazione “Il cavallo e noi”.

(Visitato 195 volte, 1 visite oggi)
TAG:
claudia cantoni endurance il cavallo e noi

ultimo aggiornamento: 28-11-2014


Prevendita allo stadio per Viareggio-Pietrasanta

L’Alimac Forte punta al tredici