VIAREGGIO. Nel pomeriggio di ieri, è stato effettuato a Viareggio un servizio di controllo straordinario del territorio, con l’impiego di personale del Commissariato PS di Viareggio e del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana”, al fine di contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, rivolgendo particolare attenzione a Piazza Cavour, Piazza Dante, pineta di ponente e Lido di Camaiore.

Sono stati conseguiti i seguenti risultati: effettuati diversi posti di controllo in Viareggio e lido di Camaiore; controllati tre locali pubblici; identificate 69 persone di cui 8 cittadini extracomunitari; controllare 26 automezzi;  elevate 3 contravvenzioni al CdS; 7 persone indagate in stato di libertà.

Una cittadina nata e residente a Nocera Inferiore, nullafacente, pluripregiudicata per i reati di truffa e ricettazione, è stata allontanata con foglio di via obbligatorio da i Comuni di Viareggio, Camaiore, Massarosa per anni 3.   Personale in servizio di Volante è intervenuto a seguito di una chiamata, giunta su linea 113, da parte di un malcapitato automobilista che riferiva di un tentativo di truffa da parte della donna. Lei, simulando una collisione tra lo specchietto della sua autovettura e quello dell’auto del richiedente, cercava, con un modus operandi ormai collaudato, con insistenza di ottenere un risarcimento per un danno di fatto inesistente al proprio veicolo.

Deferito anche un napoletano di 30 anni, residente a Viareggio, pluripregiudicato per i reati di ricettazione e oltraggio, per guida senza patente, reato per il quale era già stato denunciato poco tempo prima. Lo stesso che alla vista della pantera della Commissariato ha cercato di svicolare nel traffico pur di eludere il controllo, è stato raggiunto e fermato nel quartiere del Varignano. Al controllo in banca dati è risultato sprovvisto di patente di guida in quanto mai conseguita, la sua auto, una Renault Twingo, sprovvista della regolare copertura assicurativa e senza revisione periodica obbligatoria, è stata sottoposta a fermo e sequestro amministrativo col ritiro della carta di circolazione.

Infine un marocchino di 33 anni  pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti e reati contro la persona, già inottemperante all’ordine di espulsione emesso dal Questore di Lucca a maggio 2013, e J.A. nato in Marocco nel 1989, in Italia s.f.d., pluripregiudicato per i reati di furto aggravato, danneggiamento e violazione dei sigilli, anche lui inottemperante all’ordine di espulsione emesso dal Questore di Livorno nello scorso aprile. I due extracomunitari, controllati mentre si aggiravano con fare sospetto fra le auto parcheggiate nei pressi di un supermercato nel centro cittadino, sono stati indagati in stato di libertà per non aver lasciato il territorio nazionale e quindi muniti di nuovo ordine del Questore di abbandonare lo Stato entro 7 giorni.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore massarosa viareggio

ultimo aggiornamento: 28-11-2014


Minaccia gli agenti e sputa, denunciata una donna domiciliata a Viareggio

Frane a Camaiore, si lavora sulla strada per Migliano