LUCCA. Giallo Zafferano e in particolare la sua ideatrice Sonia Peronaci inaugura SABATO 29 NOVEMBRE la scuola di cucina per bambini all’Istituto Comprensivo Lucca 2.

Sonia Peronaci, la più celebre food blogger italiana, ideatrice e anima di GialloZafferano, sabato 29 novembre parteciperà all’inaugurazione di una speciale scuola di cucina pensata dall’Istituto Comprensivo Lucca 2 per i bambini disabili, nell’ambito del progetto AVID (Attività di integrazione e valorizzazione delle differenze).

A partire dalle ore 08.30 di sabato 29 novembre, Sonia sarà la protagonista di un laboratorio di cucina per i bambini iscritti al corso, che prenderanno parte alla speciale lezione-laboratorio insieme ai loro tutor, ai genitori e ad alcuni bimbi normodotati.
Per l’occasione, Giallo Zafferano descriverà e realizzerà insieme ai partecipanti una ricetta tipica della cucina toscana: le “befane bardigiane”.

A seguire, per le ore 12.00, Sonia parteciperà all’aperitivo di inaugurazione insieme al Sindaco Alessandro Tambellini, all’assessore all’istruzione Ilaria Vietina e alla direttrice dell’istituto Luisa Arcicasa.
Un momento importante per ribadire l’importanza della nascita di simili iniziative, volte a coinvolgere sempre più nella realtà scolastica i bambini disabili.

(Visitato 313 volte, 1 visite oggi)

Un versiliese in lizza per vincere il “Gelato d’oro”

Le regole del buon sesso? Canale Cinque prende spunto da VersiliaToday