MASSAROSA. Si è tenuta martedì nei locali della Misericordia di Piano del Quercione la prima Assemblea pubblica, organizzata dal nuovo Consiglio di frazione.

“Punto cruciale della animata discussione – spiega Alessio Bartolini Salimbeni – la famosa variante della Sarzanese ormai promessa da circa vent’anni e di cui ancora non è stato posato neanche il primo granello di asfalto. Gli abitanti della frazione, giustamente arrabbiati visto che già nel 2012 pareva cosa fatta, hanno protestato a viva voce rincarando ancora una volta la dose sul rischio di abitare in una località che sembra più la tribuna di un Autodromo che una tranquillo agglomerato di case sulla strada. Senza contare l’inquinamento acustico ed i fumi di scarico che avvelenano il corpo e la mente”.

“Il presidente Vittoriano Giannecchini e gli altri consiglieri si sono fatti carico della promessa di seguire la vicenda da vicino, intervenendo anche in Provincia di Lucca dove pare che si sia arenata la pratica. Il Presidente stesso della Provincia, Stefano Baccelli, in una precedente riunione aveva spiegato che gli stanziamenti, ben 17 milioni di euro, ci sono ma c’è un piccolo ostacolo “burocratico” da superare. Perciò proprio per dare la necessaria spintarella gli abitanti del Piano ed il Consiglio di Frazione prenderanno contatti con l’amministrazione Provinciale per sbloccare questo intoppo al massimo entro gennaio 2015. E, finalmente, si passerà alla fase realizzativa per la quale comunque dovranno trascorrere almeno un altro paio di anni ma, a quel punto, non sarà più possibile tornare indietro”.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 28-11-2014


Tallio nell’acqua, chiesta l’ordinanza di non potabilità per altre sette case di Pietrasanta

“Viareggio non perderà i 9 milioni per il rifacimento della Passeggiata”