L’apertura del Carnevale 2015 in Via dei Lecci, la “pazza idea” del Rione Campo d’Aviazione

VIAREGGIO. La cerimonia di apertura del Carnevale non più in Piazza Mazzini bensì all’angolo tra Via dei Lecci e Via Parri, nei luoghi del Rione Campo d’Aviazione: è l’ambiziosa idea che stanno cullando il presidente della festa rionale Massimiliano Bufalini e il consiglio direttivo.

Bufalini fa sapere intanto che il rione si svolgerà da venerdì 30 gennaio a domenica 1° febbraio: i festeggiamenti si concentreranno, per l’appunto, all’angolo tra Via dei Lecci e Via Parri. Del resto, una volta bastava un incrocio tra due strade per mettere in piedi una festa rionale…

Se la presenza del dj Andrea Paci è già confermata, il sogno proibito del comitato si chiama Masnada, ovvero il complesso musicale che suona dal vivo a rioni e veglioni proponendo un repertorio di sole musiche di Carnevale.

La ciliegina sulla torta, come detto, sarebbe quella di ospitare la cerimonia di apertura del sabato pomeriggio proprio al Campo d’Aviazione: nei piani della Fondazione Carnevale, per motivi squisitamente economici, non è in programma nulla in Passeggiata per la vigilia del primo corso mascherato. E allora la prima delle quattro feste rionali in notturna avanza la propria candidatura. Sperando che la Fondazione accolga la proposta.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso