VIAREGGIO. La cerimonia di apertura del Carnevale non più in Piazza Mazzini bensì all’angolo tra Via dei Lecci e Via Parri, nei luoghi del Rione Campo d’Aviazione: è l’ambiziosa idea che stanno cullando il presidente della festa rionale Massimiliano Bufalini e il consiglio direttivo.

Bufalini fa sapere intanto che il rione si svolgerà da venerdì 30 gennaio a domenica 1° febbraio: i festeggiamenti si concentreranno, per l’appunto, all’angolo tra Via dei Lecci e Via Parri. Del resto, una volta bastava un incrocio tra due strade per mettere in piedi una festa rionale…

Se la presenza del dj Andrea Paci è già confermata, il sogno proibito del comitato si chiama Masnada, ovvero il complesso musicale che suona dal vivo a rioni e veglioni proponendo un repertorio di sole musiche di Carnevale.

La ciliegina sulla torta, come detto, sarebbe quella di ospitare la cerimonia di apertura del sabato pomeriggio proprio al Campo d’Aviazione: nei piani della Fondazione Carnevale, per motivi squisitamente economici, non è in programma nulla in Passeggiata per la vigilia del primo corso mascherato. E allora la prima delle quattro feste rionali in notturna avanza la propria candidatura. Sperando che la Fondazione accolga la proposta.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)

Carnevale di Viareggio 2015, i bozzetti dei carri fuori concorso

Il Carnevale cerca il gemellaggio con Lucca Comics. Pozzoli: “I matrimoni si fanno in due”