FIRENZE. Nell’ambito delle iniziative di monitoraggio e intervento legate alla presenza di tallio nell’acqua del territorio di Pietrasanta, “è stato avviato un piano di controllo specifico delle acque erogate nelle scuole che sara’ implementato nel 2015”. Lo ha reso noto l’assessore toscano all’ambiente Anna Rita Bramerini, in una comunicazione al Consiglio regionale.

“Sono anche stati programmati 5 incontri con le scuole situate nelle aree interessate dalla non potabilità dell’acqua – ha aggiunto – per chiedere ai genitori l’adesione all’indagine epidemiologica dei bambini che frequentano tali scuole”. Questo perché i bambini “pur non abitando nelle aree interessate, potrebbero essere stati potenzialmente esposti” al tallio.

Inoltre, ha detto ancora, “è stato avviato un piano di controllo specifico delle acque erogate nelle scuole che sara’ implementato nel 2015”. Domani è in programma a Firenze un incontro tra il governatore toscano Enrico Rossi e tutti i soggetti coinvolti per fare il punto sull’avanzamento delle attività e concordare le azioni successive per il superamento dell’emergenza. Rossi, ha ricordato Bramerini, si è inoltre impegnato a recarsi sul posto il 6 dicembre per avere un contatto diretto con i cittadini.

(fonte ANSA)

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

Piove in classe. Traslocano tre sezioni della scuola “G. Marsili” dell’Africa

Manuele Iacconi, nella giornata di mercoledì l’autopsia a Livorno