VIAREGGIO. Durante la serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Viareggio hanno arrestato in flagranza di reato un giovane nato in Albania classe 1986, domiciliato a Viareggio, pregiudicato, e una ragazza, nata in Romania classe 1989, residente in Viareggio, incensurata, poiché ritenuti responsabili in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti è stata condotta tra i Comuni di Viareggio e Massarosa e ha visto i Carabinieri impegnati nella perquisizione di diverse abitazioni. In un appartamento, abilmente occultata in un’intercapedine del tetto sotto una mattonella di terracotta, sono state rinvenute banconote di vario taglio, avvolte con pellicola trasparente e carta stagnola, per un ammontare di 30.000,00 euro verosimilmente provento dell’attività di spaccio, oltre 100 grammi di cocaina suddivisi in 10 dosi e una confezione di hashish del peso di circa 6 grammi.

Sono stati inoltre sequestrati diversi telefoni cellulari, probabilmente utilizzati per l’attività di spaccio, un bilancino di precisione con evidenti tracce di cocaina e materiale vario necessario al confezionamento delle dosi.

I 2 arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio in attesa del rito direttissimo che avrà luogo oggi presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

“Lottare contro l’omertà a favore della verità”. Tanta gente alla veglia di preghiera per Manuele Iacconi

Al Polo Nautico di Viareggio una giornata in memoria di Benedetto “Cavicchi” Cinquini