Massarosa: arriva il premio di Sette del Corriere della Sera

MASSAROSA. E’ stato assegnato al comune di Massarosa dalla rivista Sette del Corriere della Sera il Green Award per la categoria Città, una sorta di oscar dell’ambiente.
“Il prestigioso riconoscimento- spiega il sindaco Franco Mungai- è stato consegnato dal direttore di Sette Pier Luigi Vercesi e da Filippa Lagerback, nel corso di una cerimonia che si è tenuta in una delle sale della prestigiosa sede della Triennale di Milano. A ritirare il premio il vice sindaco Damasco Rosi, che come ex assessore all’ambiente è stato promotore di molte delle iniziative premiate e l’attuale assessore all’ambiente Agnese Marchetti.
Un premio assolutamente inaspettato – aggiunge – che ci onora profondamente e che conferma che la direzione della tutela ambientale che abbiamo intrapreso con grandi e piccole iniziative, è quella giusta”.
“Un riconoscimento- spiegano il vice sindaco Damasco Rosi e l’assessore Agnese Marchetti- che ci è stato assegnato per la molteplicità di azioni intraprese: dal fotovoltaico, alla tutela delle sorgenti, alle numerose campagne per potenziare la differenziazione dei rifiuti, fino all’istituzione degli ispettori ambientali ed altro ancora e che senza l’indispensabile collaborazione dei cittadini non avrebbero avuto i risultati sperati. Interventi che mirano a diffondere una consapevolezza, soprattutto nelle generazioni più giovani, della necessità di tutelare l’ambiente partendo dai piccoli gesti quotidiani che ognuno di noi può compiere.
I premi assegnati da Sette Green, sono stati riconosciuti a chi, nel corso del 2014, si è distinto nel realizzare idee che hanno offerto un contributo alla difesa dell’ambiente.
Lo scopo dei Green Awards è rendere merito e dare visibilità a chi è stato capace di mettere al primo posto il rispetto dell’ambiente e lo sfruttamento compatibile delle sue risorse. Le categorie premiate sono state . Cultura, Città, Abitare, App, Packaging, Food e Viaggiare.
“Visto il dolore che in questi giorni ha colpito la nostra Comunità è nostra intenzione – conclude il Sindaco- dedicare la vittoria di questo premio alla memoria di Manuele Iacconi.”

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corriere della sera green massarosa sette

ultimo aggiornamento: 03-12-2014


“I finanziamenti regionali per la Passeggiata di Viareggio occasione da non perdere”

Artisti internazionali per il premio della Fondazione Artiglio Europa