FORTE DEI MARMI. Non ci sarà nessun mercato straordinario dell’Immacolata Concezione. La decisione è stata presa dalla giunta in seguito alla defezione di alcuni ambulanti, che hanno impedito il raggiungimento del numero minimo necessario per la realizzazione dell’evento, in programma domenica 7 dicembre.

“Il regolamento – spiega il vice sindaco Michele Molino- prevede l’edizione straordinaria del mercato del mercoledì, che avevamo programmato per domenica prossima. Purtroppo, per regolamento dobbiamo garantire un certo numero di banchi, numero che non è stato raggiunto, probabilmente a causa delle trasferte in altre città,  da tempo intraprese da alcuni ambulanti e peraltro ampiamente pubblicizzate attraverso i media. Questi comportamenti, di fatto, penalizzano l’edizione ufficiale del mercato straordinario, che è  quella di Forte dei Marmi. Da qui la decisione, obbligata, di non far svolgere l’evento.

Non solo. Per il prossimo anno valuteremo di appaltare  a terzi  l’organizzazione. Tuttavia – prosegue ancora il vice sindaco – se per le prossime settimane verrà presentata una richiesta di un mercato delle domeniche di Natale conforme al regolamento e quindi comprensiva del numero legale di banchi, potremo programmare un mercato straordinario nelle prossime settimane. Inoltre, Forte dei Marmi offrirà comunque il mercato natalizio con la Fiera di Natale, promossa dall’associazione UTINAM, in programma da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre in piazza Garibaldi. Un evento di sicuro richiamo – conclude Molino- che, insieme alle altre numerose iniziative promosse dall’amministrazione in occasione delle prossime festività natalizie,   non mancherà di attirare la folla delle grandi occasioni”.

(Visitato 190 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fiera immacolata concezione mercato michele molino natale UTINAM

ultimo aggiornamento: 05-12-2014


Forte dei Marmi piange la scomparsa di Paola Fontana

Furto al Trony: portati via cellulari e computer