FORTE DEI MARMI. Diego Poli, 26 anni pietrasantino, con attività lavorativa all’hotel Byron di Forte dei Marmi come chef pasticciere si è classificato al secondo posto a Padova alla rassegna nazionale e internazionale Finger Food.
Poli l’ha spuntata fra venti concorrenti arrivati da ogni parte d’Italia ed è stata un’occasione per valorizzare anche i prodotti del territorio versiliese.

La manifestazione tende a promuovere la figura dei cuochi quali autori della preparazione di un aperitivo strutturato nutrizionalmente equilibrato e accattivante come gusto e presentazione.  “Sono soddisfatto di questo risultato – dice Poli – e in parte un premio al lavoro e ai sacrifici compiuti.  Ringrazio per la collaborazione preziosa in quanto mi sono servito di prodotti forniti anche delle aziende che operano in Versilia, tra queste lo Scoppolato di Pedona e il Bruschino di Vado. Inoltre anche da una azienda di Careggine, gestita da tre viareggini, ho acquisito prodotti che ho utilizzato nel presentare i miei “bocconcini” che sono stati molto apprezzati dalla giuria. Infine un ringraziamento lo rivolgo anche alla Macelleria Carnicelli di Querceta per la carne piemontese che ho utilizzato fra gli ingredienti”.

(Visitato 254 volte, 1 visite oggi)

Babbo Natale arriva a Seravezza

Annullato l’appuntamento con “Un tè alle cinque”