VIAREGGIO. Due viareggine contro nell’ottava giornata del massimo campionato di pallavolo con la Nordmeccanica Piacenza, dell’italo argentina Natalia Guadalupe Brussa, viareggina d’adozione, che ospita Il Bisonte Firenze della viareggina Alessandra Petrucci. Il match è in programma alle ore 20.30 a Piacenza e sarà trasmesso in settimana da Antenna 5.

Le due atlete locali si incontrano in una settimana densa di impegni che le vede scendere in campo tre volte in sette giorni. Piacenza arriva all’appuntamento con i successi su Foppapedretti Bergamo ed Urbino, mentre Il Bisonte ha conquistato il primo successo sabato scorso sul campo di Forli, arrendendosi poi e non senza lottare a Montichiari nel match infrasettimanale disputatosi a Santa Croce.

Petrucci e Brussa nella stagione 2012-2013 hanno vestito la stessa maglia, quella del Volley 2002 Forlì Bologna: “ Ci siamo trovate l’anno che ho iniziato a Modena ed in seguito alla chiusura della società mi sono trasferita a Bologna – ha dichiarato la schiacciatrice Brussa – mi sono trovata molto bene con Alessandra, è un ottimo palleggiatore ed è molto furba, sarà una partita molto divertente. Allo stesso tempo sarà molto dura, ci troviamo di fronte una squadra che vuole fare punti. San Casciano, anche se non sta avendo risultati positivi, ha ottime giocatrici, che forse non sono in ottima forma o la squadra non sta girando nella maniera migliore, ma sicuramente sono giocatrici da temere”.

Nicoletta Dati

(Visitato 246 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandra petrucci Natalia Guadalupe Brussa pallavolo volley

ultimo aggiornamento: 06-12-2014


L’Alimac Forte a Matera per tenere a debita distanza chi insegue

Primo stop per la Pallavolo Massa