VIAREGGIO. Si è concluso domenica scorsa (7 dicembre) il Campionato Autunnale 2014 organizzato dal Club Nautico Marina di Carrara e dal Comitato dei Circoli Velici del Golfo di La Spezia con una partecipazione di quarantacinque  imbarcazioni suddivise nelle classi ORC, IRC, TAV e J24.

Alle tre prove disputate il 26 ottobre e il 23 novembre, con una pausa nell’intermezzo causata dalla disastrosa alluvione, il Campionato si è chiuso con due regate costiere su di un percorso che da Marina di Carrara ha toccato Bocca di Magra, Punta Bianca, il Tino e ritorno. In totale quindi cinque regate che hanno permesso a tutti, imbarcazioni ed equipaggi, di esprimere al meglio le loro potenzialità in condizioni meteo marine abbastanza complesse.

In un clima di festa e  in un ambiente rinnovato, il Comitato di Regata del Club Nautico ha premiato i vincitori della varie Classi.

Coconut del viareggino Francesco Sodini vince in ORC, la classe regata a livello internazionale; Farr Marmo di Franchi Roberto si impone in IRC, Nonna Ilde di Vernazza  in TAV A, SLIM di Biagini in TAV B e Giacomo Del Nero nei J 24.

Francesco Sodini rientra quindi con il suo Coconut nel porto di Viareggio con un altro Trofeo concludendo una stagione 2014 ricca di successi.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Sodini – della chiusura di questa annata velica che ci ha visto protagonisti, come nelle annate precedenti, in vari campi di regata del Mediterraneo. L’equipaggio, formato da Fabrizio Bacci team manager e alle drizze, da Francesco Lagirti al timone, da Edoardo Meucci tattico e alla randa, dai tailer Claudio Bedini, Riccardo Rossi, Lorenzo Gallo e all’albero e a prua, alternandosi, Daniele Bolognesi, Andrea Nannini, Giovanni Sabadin, Valerio Badalassi, Enrico Casella, un misto di provenienze diverse da Trieste a Genova, a La Spezia, a Pistoia, a Montecatini, a Lucca, a Pisa e a Livorno, ha  lavorato sempre con grande entusiasmo e mai cedendo a momenti, immancabili, di scoramento. E di questo affiatamento, caparbietà e preparazione, voglio sinceramente ringraziarli”.

Ora Coconut si sottoporrà ad una serie di verifiche e di messe a punto per affrontare al meglio una nuova stagione  ricca di importanti eventi velici fra cui figura  il Campionato Europeo che si svolgerà a Barcellona a inizio luglio 2015.

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coconut francesco sodini vela

ultimo aggiornamento: 09-12-2014


Un triangolare per ricordare Simone Bertacca e Manuele Iacconi

Il Real Forte Querceta vuole la finale di coppa. La sfida con la Cuoiopelli a Pontedera