PIETRASANTA. Da domani (mercoledì 10 dicembre) sarà Verde Natale. Parte, infatti, l’allestimento con piante in piazza del Duomo e in piazzetta Crispi. L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Pietrasanta, è della Fondazione Carlo Linneo Onlus, in collaborazione con Vannucci Piante e Unico Italian Greencode di Pistoia. Le due installazioni artistiche a verde resteranno sino al 6 gennaio. In piazza del Duomo sarà realizzato un bosco-labirinto di forma circolare composto di abeti di tipologia e dimensioni differenti, in dialogo con l’albero di Natale luminoso situato al centro della piazza. In piazzetta Crispi, invece, sorgerà un boschetto di agrifogli con bacche rosse, in prossimità di via Mazzini.

“L’iniziativa va a consolidare il rapporto tra Pietrrasanta e la Fondazione Linneo – afferma l’assessore ai lavori pubblici Rossano Forassiepi – nell’ottica di una valorizzazione delle reciproche eccellenze territoriali”.

Entrambe le installazioni presentano allo spettatore le molteplici possibilità e sfumature contenute nella tradizione natalizia, i cui simboli principali sono, da sempre, l’abete e l’agrifoglio.

 

 

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)

Lavori Enel, black out programmato a Pietrasanta e Camaiore

Tallio nell’acqua. Gli ultimi controlli prima della revoca del divieto di potabilità