MASSAROSA. Rinnovate le convenzioni per garantire il servizio di accompagnamento degli alunni sugli scuolabus e il pre-post scuola .

“Il comune di Massarosa- spiega l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali- ha inteso attivare con alcune associazioni di volontariato, in accordo con gli Istituti comprensivi del territorio, laddove ritenuto necessario e possibile, il servizio di accompagnamento sugli scuolabus degli alunni e il servizio di pre-e post scuola.
Un servizio che non sarebbe possibile svolgere senza l’indispensabile presenza delle associazioni di volontariato che hanno sottoscritto un accordo in tal senso: Confraternita di Misericordia di Piano del Quercione, Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Bozzano e Avis di Stiava. I volontari relativamente all’accompagnamento sugli scuolabus si occuperanno quindi di prendere in custodia gli alunni ai punti di raccolta, vigileranno durante il percorso in modo che tutti rimangano ordinatamente seduti e presidieranno alla discesa consegnando gli alunni al personale scolastico, mentre al ritorno i ragazzi saranno consegnati esclusivamente ai genitori o alle persone autorizzate.
A questo si aggiunge il servizio di pre e post scuola che prevede l’accoglienza e la sorveglianza degli alunni presso le scuole prima e dopo l’orario scolastico.
Ancora una volta- conclude Natali- le associazioni di volontariato del territorio che ringrazio calorosamente, confermano la loro indispensabile opera che, in molti casi, ci permette di garantire servizi indispensabili alla comunità che non sarebbe possibile effettuare altrimenti”.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa scuolabus

ultimo aggiornamento: 09-12-2014


Lapideo, ora la Cina è più vicina

Giornate in famiglia a Lido aspettando il Natale