VIAREGGIO. Nella serata di ieri è stato effettuato a Viareggio un servizio di controllo straordinario del territorio, con limpiego del personale del Commissariato PS di Viareggio e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, al fine di contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, rivolgendo particolare attenzione alla zona della stazione ferroviaria, la adiacente piazza Dante, piazza Cavour e la pineta di ponente.

Sono state identificate 67 persone; controllati 28 veicoli; controllati 6 locali pubblici, 2 bar, 2 internet point e 2 paninoteche kebab; un autoveicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo perché privo dell’assicurazione obbligatoria RCA; 2 persone sono state indagate in stato di libertà;
sequestrati 25 grammi di marijuana.
In particolare un sedicenne Viareggino, è stato indagato in stato di libertà per possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane, in compagnia di altri suoi coetanei, è stato controllato nei pressi del sottopasso ferroviario, alla vista dei poliziotti ha invano tentato di allontanarsi e di disfarsi di un involucro che aveva in una tasca del giubbotto, gettandolo a terra.

Gli agenti lo hanno immediatamente raggiunto, l’involucro era un sacchetto di cellophane con ben 26 grammi di marijuana, addosso aveva anche una bilancina di precisione e alcuni pacchettini a chiusura ermetica usati dallo stesso per confezionare le dosi dell’“erba”. In considerazione di ciò sono stati perquisiti sia lo scooter in uso al ragazzo che l’abitazione dei genitori, con esito negativo. Al termine degli atti di rito è stato riaffidato al padre.
Un sessantenne napoletano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato indagato in stato di libertà per violazione dell’obbligo di dimora in Napoli. Il partenopeo è stato identificato durante un posto di controllo effettuato in via Buonarroti, nei pressi della pineta di ponente.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli cronaca droga MARJUANA polizia spaccio stazione

ultimo aggiornamento: 10-12-2014


Strage Viareggio: in aula 32 maglie bianche con i volti delle vittime

“Io qui posso entrare”. Carrelli per cani alla Conad di Massarosa