VIAREGGIO. “Rifondazione Comunista della Versilia aderisce allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil per la giornata di venerdì 12 dicembre, con corteo che si svolgerà a Pisa”. Lo scrive Mario Navari, segretario del Prc-Versilia.

“Una iniziativa necessaria per contrastare le proposte inaccettabili approvate dal governo Renzi: Jobs act, politiche di austerità, demansionamento, cassa integrazione, precarietà, utilizzo telecamere, smantellamento dell’art. 18.

Scandaloso che per facilitare le assunzioni si proponga di dare libertà di licenziare, un continuo attacco al mondo del lavoro che rischia di mettere la “giustizia italiana” fuori dai cancelli delle aziende. Il governo Renzi ha deciso insieme alle destre di voltare le spalle ai lavoratori e di rottamare i loro diritti dopo aver rottamato gli ideali e valori della sinistra.

Parteciperemo alla manifestazione organizzata dalle organizzazioni sindacali per la tutela della dignità e della libertà di tutti, anche degli operai. Sperando, inoltre, che tali iniziative possano avviare un processo reale di aggregazione per costruire una sinistra che sappia essere
punto di riferimento credibile per il mondo del lavoro.

 

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cgil sciopero uil

ultimo aggiornamento: 11-12-2014


Disagi nel trasporto pubblico. Sciopero di Vaibus

Sciopero generale, in 50mila nelle piazze