VIAREGGIO. “I cittadini di Viareggio stanno vivendo in questi giorni una situazione gravissima. Il dichiarato stato di dissesto ha provocato l’insostenibile aumento delle tariffe legate ai servizi all’infanzia e alla scuola: rette degli asili nido, mense e trasporto scolastico”. Lo scrive il Comitato Viareggio Unita per il Diritto all’Istruzione.

“A fronte di questo stato di cose il Comitato Viareggio Unita per il Diritto all’Istruzione invita le famiglie viareggine ad aderire al ricorso collettivo al TAR della Toscana per chiedere l’annullamento del provvedimento di aumento delle tariffe.

Nei primi giorni del mese di gennaio saranno presentati due ricorsi separati, uno per l’aumento delle rette degli asili nido, uno per gli aumenti delle mense scolastiche e del servizio scuolabus.

Ai ricorsi può aderire chiunque sia interessato direttamente ad uno o tutti e due i servizi (è quindi necessario avere un figlio che ne usufruisca).

I ricorsi saranno seguiti direttamente e gratuitamente da un gruppo di avvocati interni al Comitato e i costi amministrativi (circa €700 per ciascuno dei due ricorsi) ridivisi tra tutti i partecipanti.

Per aderire basta inviare una mail a [email protected] entro domenica 28 dicembre.

Il Comitato Viareggio Unita per il Diritto all’Istruzione chiede a tutti i genitori, ai tanti già presenti nella grande manifestazione dell’8 novembre, di diffondere quanto possibile tale informazione nelle proprie scuole, sui social network e con i propri contatti per far sentire con forza la voce di tutte le famiglie.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul gruppo Facebook “Viareggio Unita per il Diritto all’Istruzione” e scrivendo alla mail [email protected]”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

Ricca serie di eventi a Camaiore con l’approssimarsi delle feste

Una casa, un presepe: scadono il 23 dicembre i termini per partecipare