FORTE DEI MARMI. Si è svolta in municipio una riunione tecnico operativa per scongiurare, una volta per tutte, gli allagamenti nelle zone a rischio del territorio in caso di forti piogge. Gli assessori ai lavori pubblici e viabilità, Emanuele Tommasi ed Alessio Felici, insieme ai rappresentanti dell’ufficio ambiente, polizia municipale e Gaia Spa, hanno approntato una serie di misure per evitare il ristagno delle acque in alcune strade, dove ormai da tempo si riscontrano le criticità.

Una procedura, che verrà sottoscritta e nei prossimi giorni portata in giunta per la debita approvazione. Tre in sostanza gli interventi decisi, che interesseranno via Gramsci, via Ferrucci, via Fratelli Rosselli, via Civitali e via F. Carrara. “Il primo – spiegano Tommasi e Felici – effettuerà controlli mirati per evitare sversamenti da giardini privati nella fognatura nera, il secondo prevede la chiusura programmata prima dell’inizio della pioggia di tratti di condotta, in modo da permettere il monitoraggio di eventuali immissioni di acqua piovana nella fognatura nera e il terzo consisterà in controlli mirati nei giardini privati per evitare questi sversamenti.

Ormai – proseguono gli assessori – le forti piogge, spesso manifestatesi come vere e proprie bombe d’acqua creano disagi a cittadini e operatori commerciali, soprattutto in alcune fasce di territorio. E’ giusto che vengano presi degli efficaci rimedi per risolvere o arginare il più possibile le criticità, così come ci chiedono gli utenti che pagano un servizio pubblico”.

(Visitato 224 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessio felici allagamenti Forte dei Marmi strade sversamenti

ultimo aggiornamento: 12-12-2014


Polo Beach Cup Versilia Tuscany. Le prime anticipazioni della stagione 2015

La satira torna a scuola con il concorso di disegno umoristico