FORTE DEI MARMI. Cinque totem, novecento locandine, seimila depliant sul programma generale del Natale, 2.500 dedicati ai bambini e alle famiglie, spot radiofonici a diffusione regionale su Radio Bruno e televisivi su 50Canale.

E poi la APP MyFortedeiMarmi, il sito istituzionale del comune, newsletter e pagina Facebook, con il depliant fruibile in pdf e scaricabile per una maggiore diffusione. “La promozione degli eventi è fondamentale”- spiega Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale e delegato al Turismo- “ed è indispensabile sfruttare una comunicazione integrata e coordinata utilizzando diverse tipologie di strumenti. Abbiamo attuato un piano di affissioni diffuso sul territorio, in grado di raggiungere un bacino ampio che coinvolga almeno la nostra regione; per ogni evento sono state realizzate apposite locandine mentre il depliant raccoglie tutte le manifestazioni che si svolgeranno fino a Befana.

Grazie al web, ai social, alla app e alla newsletter gli eventi saranno diffusi in maniera virale e capillare mentre i totem garantiscono un presidio efficace sul territorio comunale. Il lavoro svolto dall’ufficio Cultura e Turismo, con il supporto dell’Ufficio informazioni turistiche, è stato importante: probabilmente per il periodo natalizio non era mai stata prodotta una mole così consistente di materiale promozionale. Già nello scorso settembre alcuni tour operator si informarono per conoscere le manifestazioni organizzate nel periodo natalizio, così da organizzare e prenotare soggiorni. La nostra intenzione”- aggiunge Tonini- “è offrire ai concittadini e agli ospiti eventi ed iniziative coinvolgenti, di alto livello qualitativo pensati per famiglie e bambini in grado di attrarre presenze in periodo considerato di bassa stagione ma dalle elevate potenzialità e con ampio margine di crescita. Forte dei Marmi si presenta avvolto in un’atmosfera unica e magica con l’illuminazione
natalizia realizzata dal Comune insieme al Centro Commerciale Naturale e alle attività commerciali che hanno aderito al progetto, mercatini, mostre, concerti all’aperto e il fine settimana dedicato agli artisti di strada. Poi le grandi feste come il Capodanno in piazza e la Befana che viene dal cielo.

Promuovere adeguatamente tutte le iniziative è importante per trasmettere tutte le proposte di Forte dei Marmi”.

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)
TAG:
app eventi Forte dei Marmi MYFORTE natale promozione pubblicità servizi

ultimo aggiornamento: 12-12-2014


Parcheggi gratuiti per le festività a Forte dei Marmi

Polo Beach Cup Versilia Tuscany. Le prime anticipazioni della stagione 2015