MASSAROSA. “Abbandonare i rifiuti indiscriminatamente sul territorio non è solo un atto di inciviltà ma anche un danno economico per tutti i cittadini- sottolinea l’assessore all’ambiente Agnese Marchetti. Non più tollerabile- aggiunge- vedere sanitari, eternit, materassi e altri oggetti abbandonati non solo in luoghi lontani dai centri abitati ma anche vicino a cassonetti, su strade trafficate o ad abitazioni.

“Fare la raccolta differenziata è un obbligo di legge: sul nostro territorio esistono cassonetti disseminati ovunque e due grandi piazzole di conferimento rifiuti dove si possono portare: ingombranti, verde , legname, materiale elettrico ecc.
Tutto questo è gratuito. Lasciare invece il materiale fuori dai cassonetti o abbandonarlo sul territorio produce un danno ambientale ed economico che si riversa su tutti i cittadini.

rifiuti“Il risultato è che il comportamento incivile di pochi diventa un danno per la collettività. A tale fine chiedo quindi la collaborazione di tutti i cittadini che hanno a cuore il territorio e l’ambiente, affinché segnalino alla Polizia Municipale casi di comportamenti irregolari, prendendo i numeri di targa dei veicoli che sostano portando materiale non conforme ai cassonetti o sul territorio. Da parte nostra intensificheremo i controlli anche tramite l’aiuto degli ispettori ambientali che vigileranno ”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa rifiuti

ultimo aggiornamento: 13-12-2014


Pisa, a fuoco la coperta: grave 37enne

Pisa, transessuale picchiato a sangue