Mostre d’arte, concerti, tornei di scacchi, giochi all’aria aperta, intitolazioni, passeggiate, premiazioni e una grande festa : questo quello che Piano di Conca, “il paese giovane”, offrirà per questo fine settimana nell’ambito della Festa del Comune di Massarosa.
Sabato 13 dicembre si inizia 9 con l’apposizione di una targa in memoria del maestro di tiro con l‘arco Roberto Cucchiani alla palestra della scuola secondaria di 1° G.Puccini. Dalle 9 alle 13 scuola aperta con esposizione dei lavori svolti dai bambini della scuola d‘infanzia “La scuola che vorrei” e degli alunni della scuola secondaria di 1° “Creare e saper fare” presso la scuola G.Puccin e sempre dalle 9,30 alle 13 prenderà il via il 1° Torneo di scacchi “Armando Sforzi”. Dalle 15 in poi ci sarà la premiazione delle magnifiche eccellenze degli alunni dell‘Istituto Comprensivo Massarosa 1 e II presso la palestra di Piano di Conca, mentre alle 17,45 il taglio del nastro della Mostra fotografica a cura degli alunni della Scuola Primaria di Piano di Conca, presso i locali degli studi medici dietro la farmacia comunale e alle 18,30 l’inaugurazione della mostra di pittura e scultura di artisti della frazione di Piano di Conca presso il Centro Civico. Concluderà la giornata alle 21, nella chiesa di San Francesco, il concerto unificato della Filarmonica La Sorgente di Quiesa e delle Corali del Comune, dedicato alla memoria di Monica Domenici.
I festeggiamenti proseguiranno domenica 14 dicembre alle 9,30 con una passeggiata “L‘ambiente e le origini di Piano di Conca”che partendo dal parco permetterà anche la visita al giardino e all’antica cappella di Villa Cenami .
Alle 11,30 ci sarà l’intitolazione del nuovo parco della frazione che si chiamerà “Arcobaleno” dove si terranno per tutta la giornata giochi e attività ricreative-ludico-motorie per tutti..Possibilità di degustazioni.
Concluderà la giornata l’iniziativa “Paese in festa” a cura dell‘Associazione Commercianti con la collaborazione del gruppo “Carneval Corsaro” di Corsanico.

(Visitato 398 volte, 1 visite oggi)

Il Natale che vorrei… le premiazioni a Pozzi

Natale vivente a Massarosa per le Magie di Natale