MASSAROSA. Inaugurato dal presidente del consiglio comunale Adolfo del Soldato e dall’assessora alle pari opportunità Simona Barsotti, il nuovo parcheggio rosa a Piano di Conca. “L’iniziativa, inserita nel calendario della Festa del Comune, ha dato il via alle celebrazioni per il 145° anniversario della fondazione del comune di Massarosa- ha sottolineato il presidente del consiglio comunale Adolfo del Soldato.
Alle 17, nella straordinaria cornice della villa Cenami, che eccezionalmente ha aperto le porte per accogliere alcuni eventi legati alla Festa, c’ è stata la presentazione del libro Piano di Conca, passato, presente e futuro, redatto da un gruppo di lavoro coordinato da Gabriele Tomei e formato da Marcello Benedetti, Stefania Bertuccelli, Gabriele Bruciati, Alessio Ceciarini, Emilio Cortopassi, Adriano Fenzi, Mario Gemignani, Leonardo Gilardetti, Mariella Giusti, Valerio Giusti, Giacomo Marraccini, Gabriella Paolini e Vincenzo Remedi.

Contestualmente è stata presentata anche la collettiva d’arte di artisti della frazione che sarà inaugurata oggi presso i locali del centro civico nella quale esporranno Valerio PRESENTAZIONE LIBRO del soldatoBatini, Gabriele Bruciati, Giancarlo Cannas, Laura Caroni, Lucia Cortopassi, Grazia Leoncini, Maurizio Martinelli, Andrea Montalini, Gabriella Paolini, Brunello Pardini, Livio Simi e Giancarlo Vaccarezza.

Le celebrazioni proseguiranno domenica a partire dalle 9,30 con una passeggiata “L‘ambiente e le origini di Piano di Conca” con ingresso e visita al giardino e all’antica cappella di Villa Cenami con partenza e arrivo parco di Piano di Conca , a cui seguirà alle 11,30 l’intitolazione del parco “Arcobaleno” di Piano di Conca, dove per tutta la giornata di svolgeranno giochi e attività per tutti.
La giornata si concluderà con l’ iniziativa “Paese in festa” a cura dell’Associazione Commercianti con la collaborazione del gruppo “Carneval Corsaro” di Corsanico.

(Visitato 392 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festa del comune massarosa piano di conca

ultimo aggiornamento: 13-12-2014


Coluccini: “Sì allo sviluppo di Valleverde”

Un centinaio di ragazzi per il torneo di scacchi Armando Sforzi (le foto)