VIAREGGIO. Sono state prorogate a mercoledì 17 dicembre alle 13 le iscrizioni al corso di formazione per addetto all’assistenza di base in partenza a Viareggio, per lavorare nel settore dell’assistenza sanitaria e sociale. Il corso, della durata complessiva di 900 ore di cui 450 di stage, offre un attestato di qualifica finale di II livello, riconosciuto dalla Regione Toscana, e intende formare una figura professionale operante prevalentemente nel settore della sanità ed assistenza sociale, che si occupa di assistenza diretta, specie in situazioni di bisogno particolari, e di cura dell’ambiente di vita, sia a domicilio dell’utente che nelle strutture di cura residenziali.

Per accedere al corso, a numero chiuso e della durata di un anno, è necessario aver compiuto la maggiore età, aver adempiuto l’obbligo formativo, essere occupati o disoccupati. Per i partecipanti stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Le conoscenze linguistiche saranno verificate attraverso un test di ingresso.

Le iscrizioni sono prorogate fino alle 13 di mercoledì 17 dicembre. Informazioni all’Agenzia Formativa Per-Corso, tel 0583/33.33.05, www.per-corso.it, [email protected]

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

Il panettone “versiliese” conquista i Medici

Lo spirito natalizio a Viareggio. La vignetta di Semplicemente Jo