VIAREGGIO. Continuano senza sosta i controlli da parte degli uomini della Polizia di Stato. Nella mattinata di ieri personale del Commissariato di Viareggio, in servizio di controllo e pattugliamento nel centro cittadino, veniva allertato dai commercianti delle logge di Piazza Cavour per alcuni rumori sospetti provenienti del tetto.
Gli operatori, grazie alla collaborazione del personale del comando dello Polizia Locale di Viareggio, riuscivano ad accedere all’interno dell’immobile di proprietà del comune per verificare quanto segnalato.

Quello che gli operatori si sono trovati davanti è il teatro di una situazione che, ultimamente, si ripropone con costanza specialmente quando si tratta di immobili abbandonati e lasciati alla mercé di chi, disperato, cerca abusivamente e illecitamente un giaciglio notturno.
Di fatto, all’interno dell’edificio, che era il lustro del centro cittadino, sono stati rintracciati due cittadini dell’est Europa, i quali, infranti i lucchetti posti a sigillo dell’immobile, occupavano abusivamente l’ex “Casa di Guardianaggio”.

I due venivano accompagnati in Commissariato per gli accertamenti di rito: sono stati indagati in stato di libertà per il reato di occupazione di edificio pubblico.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
piazza cavour polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 17-12-2014


“No alla chiusura della Casa alloggio”

Marco Piagentini in visita alla mostra di Carlo Carli sulla strage del 29 giugno