FORTE DEI MARMI. “Forte dei Marmi dà al Consorzio di Bonifica Toscana Nord circa 800.000 Euro all’anno di tributi (9.000.000 di Euro è la cifra relativa al gettito che proviene dal territorio dell’ex-Consorzio Versilia-Massaciuccoli) e noi vorremmo sapere come questi denari vengono reinvestiti sul nostro paese.
Chiediamo questo alla nostra Amministrazione Comunale perché ci risulta che per il 2015 non esista, nel piano dei lavori previsti, una cifra stanziata per la manutenzione del Fosso Fiumetto, cifra che, sotto la gestione del Versilia-Massaciuccoli, era regolarmente iscritta nel bilancio dell’ente”.

Lo scrive il Gruppo d’opinione Via Versilia-Forte dei Marmi.
“Sappiamo che il fosso in questione necessita di una particolare attenzione per la sua pulizia in considerazione dei vincoli e super-vincoli che vi sono stati imposti e che, proprio per questo, i costi per la sua manutenzione sono particolarmente elevati. Sapere che non sono previste cifre nel bilancio 2015 per la sua manutenzione ci preoccupa un po’ ed è necessario, allora, che i nostri amministratori comunali intrattengano con il Consorzio di Bonifica non soltanto un rapporto puramente tecnico riguardo agli interventi da fare sul territorio ma che venga mantenuto un confronto sul meccanismo del piano delle attività annuali, su quante risorse debbano ricadere su Forte dei Marmi e sulla necessità che la tassa di bonifica venga pagata da ogni zona del comprensorio in base a quello che riceve di benefici”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Grande successo in Capannina per la cena di Natale degli over 65

Calendario delle visite per le iscrizioni all’anno scolastico 2015-1016 all’istituto comprensivo di Forte dei Marmi