Viene beccato con 9 grammi di hashish e cocaina alla stazione, segnalato 33enne

VIAREGGIO. Durante la serata di venerdì scorso è stato effettuato un vasto servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto all’opera personale del Commissariato di Polizia di Viareggio e tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

Le pattuglie hanno attuato un controllo mirato della zona circostante la stazione ferroviaria e la pineta di Ponente per contrastare i fenomeni di microcriminalità diffusa e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Al termine del servizio sono state identificate 65 persone – tra questi 10 cittadini extracomunitari -, controllati 25 automezzi e controllati 5 locali pubblici. Per quanto riguarda le sanzioni sono state ravvisate due contravvenzioni al Codice della Strada mentre sono stati sequestrati 1,5 grammi di cocaina e 7,1 grammi di hashish.

Durante i controlli effettuati in Piazza Dante a Viareggio un cittadino marocchino nato nel 1981, in Italia senza fissa dimora, irregolare e privo di precedenti penali, è stato segnalato per detenzione di sostanze stupefacenti: proprio lui è stato trovato in possesso dei grammi di cocaina e hashish sequestrati.

L’uomo si trovava all’esterno della stazione quando ha notato transitare la pattuglia di polizia. Con noncuranza e credendo di non essere stato adocchiato dai poliziotti è entrato all’interno della stazione. Il suo strano atteggiamento ha insospettito le forze dell’ordine che lo hanno prontamente raggiunto a piedi mentre lo straniero, vistosi inseguito, cercava di allontanarsi frettolosamente verso i binari ferroviari.

Al controllo volto alla sua identificazione lo spacciatore ha mostrato un certo nervosismo, spingendo così gli operatori esperti ad “approfondire” l’accertamento. Non ci è voluto molto a scoprire che il soggetto aveva occultato nelle proprie tasche due distinti involucri delle sostanze stupefacenti sopra descritte.

Accompagnato negli Uffici del Commissariato, l’uomo è stato messo a disposizione dell’ Ufficio Immigrazione per l’espulsione dal territorio nazionale.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino