LUCCA. È stata ricevuta, nella tarda mattina di oggi, dal Prefetto Giovanna Cagliostro, una delegazione sindacale rappresentativa dei dipendenti della Provincia di Lucca, che da qualche giorno manifestano il loro dissenso ai tagli previsti dalla Legge di stabilità approvata ieri in Parlamento.

I rappresentanti sindacali hanno esposto le loro preoccupazioni in relazione alle norme contenute nel provvedimento legislativo ove si prevede una progressiva riduzione di risorse nei confronti delle Province, con conseguenti riflessi sui servizi essenziali fino ad oggi assicurati dagli enti in questione.

Hanno pertanto richiesto l’istituzione, presso la Prefettura e con il coordinamento del Prefetto, di un tavolo di lavoro con le amministrazioni locali e gli enti pubblici per governare il difficile processo di riordino conseguente alla soppressione delle province, a tutela delle posizioni occupazionali dei dipendenti.

Il prefetto, nel condividere le preoccupazioni espresse, si è riservata la possibilità di prendere in considerazione la richiesta.

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dipendenti Lucca prefettura di lucca Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 23-12-2014


Messa in sicurezza della Sarzanese: arrivano i fondi regionali

La polizia recupera tre sculture e denuncia una coppia per ricettazione in concorso