PIETRASANTA. Avanti tutta con il Carnevale Pietrasantino che si appresta a vivere la sua 13 edizione. Pronto il calendario: il sipario si alzerà sulla Canzonetta, a teatro, nei giorni 21, 22, 23 e 24 gennaio, mentre i corsi si terranno nei giorni 1, 8 e 15 febbraio.

Canzonetta |

In gara per lo “Sprocco” ci saranno 10 contrade. Africa-Macelli si presenta con “Ogni stella che c’è” (testo di Massimo Domenici, arrangiamento e musica Massimiliano Grazzini), canta Massimiliano Farnocchia. Antichi Feudi presenta “Pietrasanta brillerà” (testo e musica di Eric Matteucci, arrangiamento di Simon Luca Ciffa), canta Silvia Barbieri con le coriste Eleonora Lari e Alice Montini. Brancagliana presenta “Per te” (testo di Lorenzo Biagini, musica, arrangiamento e orchestrazione di Daniele Biagini), canta Elena Pucci. La Collina presenta “La musica del cuore” (testo, musica e arrangiamenti di Adriano Barghetti), canta Giovanna India Simi. La Lanterna presenta “Giocami nel cuore” (testo e musica di Alessio Perilli, arrangiamento di Michele Stefanini), canta Giovanni Castelli. Marina presenta “Una stagione da vivere” (testo e musica di lorenzo Fiorentino, arrangiamento di Alessandro Casini), canta Alessandro Buselli. Pollino-Traversagna presenta “Tornare a Rio” (testo e musica di Bruno Manconi e arrangiamento di Renato Tarabella), canta Marco Costa. Pontestrada presenta “La marcetta perfetta” (testo e musica di Silvia Castiglioni e arrangiamento Ugo Bongianni), canta Rebecca Bielli. Strettoia presenta “Vivo la tua favola” (testo e musica di Giovanni Fontana e Alessio Perilli, arrangiamento di Marco Iardella), canta Giovanni Fontana con i coristi Romina Ercolini e Maurizio Salvatori. Valdicastello presenta “Canto” (testo di Lorenzo Biagini, musica, arrangiamento e orchestrazione di Daniele Biagini), canta Celeste Beggi.

In gara per la Scartocciata ci saranno 10 contrade. Africa-Macelli presenta “Date all’età quel che l’età richiede”, testo di Giuseppe Bresciani, interpreti: Patrizia Bertozzi, Martina Lorenzoni, Luciana Luisi, Stefano Manelli, Angelo Rovai e Mauro Tommasi; Antichi Feudi presenta “L’amore rivisto e ricorretto di Giulietta e Romeo”, testo di Rita Lia Gabrielli, interpreti: Alessandro Biagi, Silvana Cardini, Daniele Del Giudice, Rita Lia Gabrielli, Licia Mugnai, Mario Sarno; Brancagliana presenta “Fummo di maghi anime e soldati”, testo di Andrea Tedesco, interpreti: Michela Bongiorni, Francesca Maggi, Riccardo Mastromei, Tommaso Paolini, Giovanna Tartarelli e Andrea Tedesco; La Collina presenta “Ballando…con le stelle”, testo di Gabriele Quadrelli, intepreti: Riccardo Bianciardi, Massimo Fracassini, Carmen Quadrelli, Ambra Viviani, Renza Viviani; La Lanterna presenta “Una coppia in tre”, testo di Leonardo Alberti, interpreti: Francesca Benedetti, Alberto Da Prato, Alessio Da Prato, Maicol Viti; Marina presenta “Non è mai troppo tardi”, testo di Piera Bazzichi, interpreti: Gianmarco Baldi, Maurizio Baldi, Piera Bazzichi, Giuliana Bonci, Riccardo Sarti; Pollino-Traversagna presenta “Ora sì…che me la godo”, testo di Giovanni Castelli, interpreti: Marino Bacci, Serena Bertozzi, Barbara Mei, Antonino Pecoraro, Giulia Pecoraro; Pontestrada presenta “Caccia al tesoro”, testo di Susanna Rubino, interpreti: Benita Biagi, Paolo Garibaldi, Marco Maggi, Cesare Poli, Susanna Rubino; Strettoia presenta “L’ha chiappo lè…lo voglio anch’io”, da un’idea di Fiammetta Lenzetti, scritta da Carla Celeri, interpreti: Marco Bresciani, Carlo Davini, Cinzia Maggi, Luciano Pardini, Roberto Rustighi, Massimo Sacchelli, Gina Salvatori; Valdicastello presenta “L’amore è eterno finché dura…e non è detto”, testo di Nicola Gherardi, Valeria Miliani, Franco Tarabella, interpreti: Sara Bertoni, Piera Genovesi, Nicola Gherardi, Davide Lazzeri, Valeria Miliani.

I biglietti per le quattro serate sono in vendita da subito anche presso l’Ufficio Sport, Tradizioni Popolari e Turismo, Via Osterietta 134, tel. 0584 794683, 0584 792678,335346623.

Sfilate |

Tre sfilate nel consueto circuito cittadino. Africa-Macelli si propone con il carro “Alice”; Antichi Feudi con “Il diavolo veste Antichi Feudi”; Brancagliana con “Jack al Carnevale”; La collina con “Si stava meglio quando si stava peggio”; La Lanterna con “Solo le maschere possono fermare il tempo”; Marina con “Made in China novve po’ made in marina”; Pollino Traversagna con “Il quinto elemento”; Ponestrada con “Grease”, Strettoia con “Buon compleanno sister act”, Valdicastello con “Val di Rio Castello”.

“Ancora una volta grazie all’impegno delle contrade – spiegano il sindaco Domenico Lombardi e l’assessore alle tradizioni popolari Pietro Lazzerini – metteremo in scena un grande spettacolo per il divertimento di grandi e piccini. Una festa di brio e di sana competizione, tutta da vivere”.

 

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Canzonetta carnevale carri pietrasanta sfilata

ultimo aggiornamento: 23-12-2014


Pietrasanta. Uffici chiusi per le festività

I versiliesi insigniti delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana