VIAREGGIO. Trascorreranno il Natale negli istituti di rieducazione minorile di Roma e Torino i due 17enni arrestati nell’ambito dell’indagine sul delitto di Manuele Iacconi, il 34enne di Massarosa massacrato con un casco la notte di Halloween in via Coppino in Darsena a Viareggio.

I due ragazzi indagati per l’aggressione a Manuele Iacconi e Matteo Lasurdi che sono accusati di omicidio e tentato omicidio per il momento hanno preferito di avvalersi della facoltà di non rispondere.

Domani riceveranno la visita dei parenti e i loro legali annunciano che saranno pronti a parlare nel corso del primo interrogatorio che si terrà di fronte al giudice del Tribunale per i minori di Firenze che si occupa delle indagini.

Non è da escludere che i legali chiedano per i due minori una misura alternativa al carcere, che  possa essere dagli arresti domiciliari o all’affidamento ad una comunità di recupero. Intanto gli altri due maggiorenni indagati in concorso per omicidio e tentato omicidio dovrebbero essere interrogati il 30 dicembre, della loro posizione si occupa il Pm Sara Polino della Procura della Repubblica di Lucca.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

La polizia recupera tre sculture e denuncia una coppia per ricettazione in concorso

La Sea colloca i cassonetti dove ci sono i parcheggi, protestano i residenti del Varignano