VIAREGGIO. Il Coordinamento dei Lavoratori Precari del Turismo Versilia, con l’occasione delle feste, sollecita ancora una volta, ritenendolo ormai l’ultimo appello, “tutte le categorie ricettive di Viareggio (comprensive dei balneari, albergatori e commercianti), sulla scia di quello che sta accadendo a Camaiore (vedi panel del turismo organizzato ultimamente)”.

“A Viareggio l’Organismo di Destinazione Turistica è ormai fermo da mesi, ed è affoga­ to nella tassa di soggiorno (portata ai massimi ed esosi livelli) utile solamente a cer­ care di coprire qualche buco del bilancio disastrato del Comune. La programmazione turistica, la promozione degli eventi ( anche per questo fine 2014) sono praticamente inesistenti.

“Con un Carnevale che attende ancora di essere adeguatamente promosso a livello nazionale, non fanno prevedere niente di buono al prospettarsi dell’imminente nuova stagione turistica. Come Lavoratori Precari del Turismo Versilia chiediamo a tutte le categorie di muoversi chiedendo a loro e a tutti i referenti politici un incontro imminente per darci spiegazioni di come si voglia programmare la ricettività turistica di un territorio che ha bisogno ora più che mai (anche nell’imminenza dell’Expò 2015) dell’unione condivisa e dello sforzo collaborativo di tutti, onde evitare la tragedia annunciata di ulteriori perdite di posti di lavoro e di fatturato utile per le aziende”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
precari turismo versilia

ultimo aggiornamento: 29-12-2014


Sorpreso in casa, reagisce e picchia il proprietario e un suo amico. Arrestato dai carabinieri

Identificata la donna trovata morta in porto. Nessun segno di violenza