VIAREGGIO. “Una importante partecipazione di movimenti civici e partiti a cui si sono aggiunti alcuni cittadini: è il risultato dell’incontro di ieri sera promossa dal senatore Massimo Baldini per dare corso alla richiesta di molti – noi di “Viareggio tornerà bellissima” per primi – di cercare una soluzione politica allargata per risolvere con il prossimo governo cittadino i gravi problemi di Viareggio e indicare una strada di rinascita per la città” .

Lo scrive Rossella Martina, ex consigliera comunale a Viareggio. “Alla riunione infatti, oltre a Massimo Baldini e alla sottoscritta (con una delegazione del nostro movimento formata da Simona Clodiani, Barbara Paci, Riccardo Pieraccini) – spiega Martina –  hanno aderito il Pd con il commissario di federazione Giuseppe Dati e la senatrice Manuela Granaiola, accompagnati da Sandra Mei e Massimiliano Ingargiola; Emiliano Cerri di Viva Viareggio Viva,  Francesco Berti e Vittorio Fantoni per Nuovo Centro Destra, Alberto Pardini di Per Torre del Lago Puccini, Paolo Spadaccini per Viareggio Popolare, Walter Nardi di Per un futuro possibile; Federico Masi dell’Udc. Sul finire della serata, quando ormai la riunione era conclusa, è entrato Riccardo Zucconi di Fratelli d’Italia che quindi non è intervenuto”.

“La riunione è stata spiccia e priva di fumosità, grazie al cielo! Tutti i rappresentanti di partiti e movimenti sono intervenuti e hanno dato la propria disponibilità per vedere se ci sono le basi per un’eventuale coalizione. Giuseppe Dati si è detto un “osservatore interessato” sottolineando che il Pd potrebbe decidere di non avere un candidato di partito e dunque appoggiare un candidato scelto nella società civile. Ovviamente la disponibilità di tutti nel prosieguo dovrà fare i conti con la realtà e per quello che ci riguarda, e lo diciamo fin da ora chiaro e forte, non siamo intenzionati a favorire il rientro dal buco della chiave di personaggi della politica già visti e usurati, né a spianare la strada a persone e a movimenti che da soli non hanno raccolto né raccoglierebbero alcun consenso. Non potremo accettare neppure partiti, pseudopartiti e movimenti ‘estremi’ che sono lontanissimi dal nostro modo di sentire e di valutare il bene comune e questo nella prossima riunione prevista per metà gennaio sarà uno dei punti in discussione”.

“Tale necessaria chiarezza non esclude, ma anzi rafforza la nostra intenzione di cercare e lavorare con la massima disponibilità per un’alleanza, di persone prima ancora che di forze politiche. Una coalizione forte e responsabile che renda governabile Viareggio e la traghetti fuori dagli attuali marosi”.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 30-12-2014


“Gli immigrati non rispettano le regole. Sminuita l’autorità di chi controlla il territorio”

Omicidio Iacconi, interrogato uno dei maggiorenni coinvolti nell’aggressione