VIAREGGIO. “Grazie Pino, grazie di averci donato con il cuore la tua arte in un momento per noi così doloroso. Non lo dimenticheremo mai, come non dimenticheremo mai i nostri cari, come non dimenticheremo mai la tua bella e generosa persona. Un forte abbraccio a te e alla tua famiglia, grazie”. Queste le parole di cordoglio espresse da Daniela Rombi a nome dell’associazione Il Mondo Che Vorrei che riunisce i familiari delle vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009 di Viareggio, di cui la stessa Rombi è presidente.

Pino Daniele fu tra gli artisti che si esibirono, il 19 agosto 2009, a Viareggio durante il concerto in ricordo delle vittime del disastro alla stazione viareggina.

“Ricordiamo con infinito affetto la sua vibrante partecipazione al concerto organizzato dal suo ex manager Mimmo D’Alessandro, Zucchero e il Pierluigi Collina. Accettò per primo l’invito, entusiasta. Quella serata, unica e indimenticabile come la strage, in un momento di immenso dolore, ci donò comunque momenti di emozione, di partecipazione, di solidarietà e di amore, fu un grande regalo”.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

Viareggio rischia di perdere i contribuiti Uisp per realizzare il campo in sintetico

Lutto a Capezzano per la scoparsa dello storico postino