VIAREGGIO. “La notizia della morte di Mamerto ci coglie tutti di sorpresa ed è un colpo duro per tanti di noi che con lui avevano un ottimo rapporto amicale. Persona gioviale, sempre disponibile, con Mamerto amavo discutere di politica e dei problemi della città, condividendone spesso riflessioni e prospettive. A nome mio e del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini un ultimo abbraccio e le più sentite condoglianze alla famiglia”. Lo scrive Massimiliano Baldini (Movimento dei Cittadini).

Condoglianze arrivano anche da Assocamping: “Oggi un collega, un amico ci ha lasciati: Mamerto Morescalchi, titolare del Campeggio Europa si è spento per un infarto”, scrive il presidente Michele Montemagni. “Mamerto oltre ad essere un imprenditore era un giornalista freelance e appassionato studioso in procinto di conseguire la terza laurea. Ci mancherà. Ci stringiamo al cordoglio dei familiari e dei tanti amici”.

“La scomparsa prematura di Mamerto Morescalchi, socialista da sempre e Presidente della Commissione provinciale Psi dei Garanti. ci addolora tristemente”: così il segretario provinciale della federazione provinciale del Psi di Lucca Moreno Coturri commenta la scomparsa di Morescalchi.

“Era un compagno socialista serio e pacato, che ha fatto della passione e della dedizione agli ideali socialisti la sua cifra. Con lui abbiamo lavorato in questi anni per ricostruire una attiva presenza socialista sul territorio versiliese e viareggino ed il suo impegno è stato decisivo per ridare al Partito un ruolo autorevole in tutta la società civile.

“Mamerto è stato un punto di riferimento per tutti i socialisti della Provincia di Lucca e tutti i socialisti gli sono grati per l’impegno profuso in tutti questi anni. Tutti noi iscritti e simpatizzanti socialisti ci impegnamo pubblicamente a continuare la sua grande opera per una società più libera, più democratica e più giusta socialmente. Un caro saluto fraterno”.

“L’improvvisa scomparsa di Mamerto Morescalchi, titolare del Campeggio Europa di Torre del Lago, imprenditore di grande competenza e capacità, lascia sgomenti e con un vuoto incolmabile”, recita una nota di Confesercenti Versilia. “Mamerto Morescalchi era un componente attivo del direttivo locale di Confesercenti, sempre presente agli incontri, e capace di apportare un importante valore aggiunto alle scelte e agli indirizzi dell’Associazione. Confesercenti Versilia ed il sindacato Assocamping, di cui Mamerto Morescalchi era vice-presidente locale, si stringono in questo momento di grande dolore alla famiglia, ai parenti, agli amici e a tutti i dipendenti e collaboratori del Campeggio Europa”.

(ultimo aggiornamento ore 23:35)

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mamerto morescalchi massimiliano baldini viareggio

ultimo aggiornamento: 06-01-2015


Trova la sua casa occupata da un trans

Ottavo furto al chiosco “Bunga Bunga” sul Viale dei Tigli a Viareggio