VIAREGGIO. Tanta fatica per restituire l’antico splendore a Villa Argentina, tanti milioni di euro spesi per acquistarla e restaurarla, e ora con i tagli alle Province il futuro dell’edificio simbolo del liberty viareggino torna a farsi nebuloso: è questo il messaggio contenuto in uno striscione “patchwork” apparso nei giorni scorsi all’esterno della villa.

La Provincia di Lucca è proprietaria dell’immobile ma in occasione dell’inaugurazione il presidente Stefano Baccelli annunciò che, proprio alla luce del disegno di riforma delle Province, Palazzo Ducale lo avrebbe donato alla città di Viareggio: per la sua futura gestione è stata caldeggiata una forma di collaborazione tra i Comuni della Versilia.

Non è la prima volta che appaiono striscioni a sostegno di Villa Argentina: oltre un anno fa qualcuno lasciò con la bomboletta spray la scritta “Villa Penelope non finisce mai” sui teli del cantiere ancora chiuso. Ma anche adesso che i lavori sono stati (finalmente) ultimati non sembra esserci pace.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Provincia di Lucca tagli viareggio villa argentina

ultimo aggiornamento: 07-01-2015


La foto del giorno

Viareggina di 30 anni investita dal treno