VIAREGGIO. La polizia ha parlato con l’uomo che ha provocato l’incendio alle baracche abusive in via della Fontanella a Torre del Lago occupate da extracomunitari, all’interno di un campo dove ci sono anche delle serre di fiori.

Si tratta di un connazionale che sarebbe uscito dal carcere ieri ed è andato a dormire, non avendo un’altra sistemazione, nelle baracche dove c’era anche il padre. Agli agenti del Commissariato di Viareggio l’uomo ha dichiarato che per scarladarsi ha acceso un fornello e da lì sarebbe partito l’incendio. Devono essere ascoltati da parte della polzia gli altri occupanti delle baracche, rimasti per fortuna illesi, che hanno dichiarato che in passato c’erano stati tentativi di incendio alle baracche.

Al momento non sono state presentate denunce da parte di nessuno. La polzia ha segnalato intanto alla Procura la presenza delle baracche abusive, come era già stato fatto in passato, quando nello stesso luogo nel 2013, fu appiccato il fuoco da un cittadino tunisino, poi arrestato, perchè geloso della fidanzata che abitava in queste strutture precarie.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)

Nous sommes tous Charlie, presidio di solidarietà davanti al consolato francese

Tallio nell’acqua, dati confortanti per Pietrasanta