VIAREGGIO. Da prima di Natale presso alcune strade del quartiere Marco Polo non si vede l’ombra delle macchine spazzatrici: il servizio di pulizia dovrebbe essere garantito il secondo e il quarto giovedì del mese, ma cadendo Natale proprio di giovedì l’ultimo turno del 2014 è saltato. E l’ultimo passaggio delle macchine risale all’11 dicembre.

Se però la mancata pulizia il giorno di Natale è giustificata, così non è per quella di ieri: i residenti sono stati attenti a spostare le proprie auto e parcheggiarle altrove per permettere il passaggio delle macchine senza intoppi, ma si è rivelata un’accortezza inutile. Perché le strade sono rimasta tali e quali e non si è visto nessuno. Né sono stati diramati avvisi riguardanti tale disservizio.

Che la nostra cittadina stia affrontando un momento molto critico è indubbio per chiunque ci viva (e la viva) ogni giorno. Ma se anche i servizi che dovrebbero garantire la dovuta pulizia delle strade ai residenti cominciano a mancare all’appello, di sicuro la fiducia dei cittadini nei miglioramenti promessi e auspicati faticherà a risollevarsi.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
marco polo viareggio

ultimo aggiornamento: 09-01-2015


Porta a Porta a Massarosa: i nuovi orari

Addio a Silvano Giovannelli. Fu uno dei fondatori del Carnevaldarsena