dal nostro inviato

CASTELNUOVO. Queste le pagelle di Castelnuovo-Viareggio, gara terminata 1-1.

MICHELOTTI 6: Tre rinvii sbagliati (e potenzialmente pericolosi) nel primo tempo cancellati da diverse uscite provvidenziali. Non riesce ancora a garantire la necessaria sicurezza al reparto.

CHIMENTI 5,5: Messo in difficoltà dalle continue folate di Maiorana, ci mette una pezza quando può, ricorrendo pure alle maniere forti (vedi ammonizione). Tognarelli lo richiama in panchina per non rischiare di terminare in dieci uomini (dal 18′ st CHELOTTI 6: In campo per circa mezz’ora. Tiene la posizione, quasi mai sconfina nella metà campo avversaria).

MONOPOLI 6,5: Tiene a galla la difesa con chiusure provvidenziale. Fisico, intelligenza e senso della posizione sono le sue armi migliori. Le sfodera tutte al “Nardini”.

MARTINELLI 6: Mette la museruola a Micchi nel secondo tempo, ma si fa ingenuamente tagliare fuori da Satti nell’azione in cui il Castelnuovo ha sfiorato il 2-1. Forse un po’ di malizia in più non guasterebbe.

SIGNORINI 5,5: Commette il fallo da rigore su Micchi. Episodio a parte, si fa vedere sul fronte offensivo, senza però sfornare cross allettanti per Scandurra.

MARIANI 6: Per due volte va vicino al gol in avvio, poi torna a fare il suo compito: cucire e attaccare lo spazio. Nel secondo tempo lo fa con più convinzione.

FRUZZA 6: Fascia di capitano al braccio e maglia numero 10 sulle spalle. Un giorno da ricordare. Ed una partita ordinata e diligente, con qualche sbavatura nell’impostazione.

CACIAGLI 6: Quel tiro di piatto sparato addosso a Gonnella fa ancora sobbalzare i tifosi bianconeri. Errore sotto porta a parte, conferma per l’ennesima volta di essere una presenza imprescindibile in mediana.

BENEDETTI 6: Non fa sfracelli, ma neppure disastri. Sembra essere uno dei pochi in palla, prende l’iniziativa con coraggio e sfrontatezza, ma spesso predica nel deserto (dal 21′ st BRONDI 6: Entra subito in partita).

SCANDURRA 6,5: Il gol dal dischetto è il giusto premio dopo una partita da elmetto in testa, come al solito. Stavolta la voce grossa in mezzo ai difensori avversari la fa lui. Bloccato dai crampi nel finale (dal 46′ st DISCETTI SV).

MAMMETTI 5,5: Spreca due conclusioni da posizione invitante in avvio. Errori che lo condizioneranno per il resto del match. Si batte come un leone a sinistra. Tanto impegna, poca lucidità.

G.N.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio castelnuovo pagelle viareggio

ultimo aggiornamento: 11-01-2015


Benedetti: “Non ho commesso fallo su Maiorana. Serve più cattiveria davanti alla porta”

Il Camaiore diverte, vince il derby col Pietrasanta e sale a -2 dal Viareggio