VIAREGGIO. “Sbagliato, falso e fuorviante parlare di fallimento della politica viareggina quando si parla del campo Rom di Via Cimarosa a Torre del Lago: ad aver fallito è il campo Rom stesso ed i suoi abitanti che non si sono mai integrati e non hanno mai fatto nulla per accettare un’integrazione perché sono i primi a non volerla”. Così scrive Alessandro Santini, ex consigliere comunale di Forza Italia.

“Campo abbandonato dalla città? Disinteresse degli amministratori? E fino ad oggi chi la sta pagando la luce elettrica ai Rom? I cittadini di Viareggio con le tasse.

“Si parla di degrado dell’accampamento, ma chi è che crea il degrado e mantiene la sporcizia? Gli stessi Rom che vi abitano in maniera vergognosa ed inaccettabile, non curanti dei problemi igienici.

“Si parla di comunità Rom abbandonata, ma si informi meglio chi dichiara ciò. I Rom hanno portato dentro chiunque hanno voluto, decine e decine di abusivi e moltissimi con precedenti penali, ospitando anche gente senza permesso di soggiorno e contro la legge e il regolamento del campo.

“L’incendio delle sei roulotte abusive ha sì evidenziato un grandissimo problema: quello che il Campo Rom di Via Cimarosa non è mai stato a norma e non è assolutamente sicuro per chi vi abita. Per questo c’è solo una soluzione: va chiuso. Se ne devono andare tutti gli abusivi che si sono aggiunti ai quaranta con il permesso.

“Il campo Rom ha esaurito il suo compito, facendolo anche poco e male: ora Viareggio merita, con i tanti problemi che ha, che venga liberata almeno da quello del campo Rom che va chiuso definitivamente”.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini campo rom torre del lago via cimarosa

ultimo aggiornamento: 12-01-2015


“L’epilogo degli asili nido non è una sorpresa, perché certi partiti si scandalizzano solo ora?”

Imu su terreni agricoli montani: aperture da Roma