VIAREGGIO. “Ci risiamo con il tormento per i servizi educativi del Comune di Viareggio: caos, rabbia, assenza di comunicazione, educatrici che vanno e altre che vengono, genitori in rivolta, bambini spaesati, partiti politici che fingono di preoccuparsi e che dispensano soluzioni”. Lo scrive in una nota il Movimento 5 Stelle di Viareggio.

“È possibile che adesso tutti si meraviglino di un epilogo ovvio? È possibile che fino ad ora nessuno si sia accorto che i contratti fatti tra le educatrici (sia della cooperativa, sia delle graduatorie per concorso) e il Comune di Viareggio era da anni che terminavano il 31 dicembre di ogni anno? Nessuno ricorda che ormai erano anni che alla riapertura a gennaio dei nidi, per almeno due settimane, non vi erano certezze né per gli orari del tempo lungo né per la continuità educativa?

“Il MoVimento 5 Stelle desidera ricordare a tante famiglie che il Comune di Viareggio, per circa tre anni, ha attinto educatrici per i nidi d’infanzia da una graduatoria definita ‘a scorrimento’, ciò significa che ad ogni scadenza contrattuale bisognava assumere nuove educatrici dalla graduatoria stessa, scorrendola verso il basso.
Ci domandiamo come mai questi partiti politici solo ora sgranano gli occhi e si scandalizzano di cose che per anni hanno fatto anche loro.

“Ci chiediamo perché gridano allo scandalo come se tutto questo terremoto sia colpa di un commissario che invece sta lottando con ogni mezzo per evitare che i servizi educativi, gestiti fino ad ora malissimo, muoiano ad anno iniziato.

“Ci auguriamo che i cittadini aprano gli occhi e si rendano conto che questa situazione gravissima dei servizi educativi 0-3 anni è il risultato di anni passati a gestirli solo per tornaconti personali di scambi di voti e favori, senza mai fare il bene dei bambini e delle famiglie.

“Il MoVimento 5 Stelle Viareggio dice basta a chi usa i bambini per ottenere voti e potere”.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asili nido movimento 5 stelle viareggio

ultimo aggiornamento: 12-01-2015


Raffica di furti a Camaiore. “I cittadini sono preoccupati”

“Altro che politica viareggina, è il campo Rom di via Cimarosa che ha fallito la sua missione”