VIAREGGIO. L’ex assessore alle finanze Lorenzo Bertoli prossimo candidato a sindaco del Pd e di tutte le forze che aderiranno a un costituendo progetto del centrosinistra? E’ una delle indiscrezioni che circolano nelle ultime ore.

Nella passata legislatura Bertoli è stato prima consigliere comunale, poi assessore al posto del dimissionario Alessandro Caprili a seguito del rimpasto di giunta dello scorso febbraio. Prende quota pure la candidatura di un altro ex assessore, ovvero Andrea Strambi che oggi figura nello staff di collaboratori del commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli.

Anche l’ex sindaco Leonardo Betti non ha nascosto la propria ambizione di correre nuovamente per la poltrona di primo cittadino: le diatribe interne al Pd potrebbero spingerlo a candidarsi con una lista civica formata da fedelissimi.

Un nome nuovo nell’agone politico è quello di Andrea Pertici, docente di diritto costituzionale all’Università di Pisa molto vicino a Pippo Civati, deputato del Pd da tempo in rottura con il suo partito.

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)

A Viareggio un incontro per la rinascita del partito dei Verdi

“Romeo intervenga subito sul Pucciniano e chieda il commissariamento alla Regione”