VIAREGGIO. Verrà anticipato alle ore 18,30 il corso mascherato notturno di chiusura in programma sabato 28 febbraio: lo comunica la Fondazione Carnevale in una nota senza specificare i motivi ufficiali di questa decisione. Che comporterà, inevitabilmente, la ristampa di nuovi pieghevoli e brochure che andranno a sostituire quelli con il vecchio orario di inizio (20.30). E che susciterà discussioni, non fosse altro che la notizia è stata diramata a meno di tre settimane dall’inizio delle sfilate.

Dopo le sfilate delle domeniche 1, 8, 15 e 22 febbraio, i carri allegorici e le mascherate si presenteranno al pubblico per l’ultima volta il 28, completamente illuminati. La sfilata proseguirà fino alle ore 21.30: successivamente Radio Carnevale proclamerà i vincitori in tutte le categorie di concorso, leggendo i verdetti delle giurie.

Saranno due le occasioni per ammirare i tradizionali fuochi d’artificio del Carnevale di Viareggio 2015 sull’arenile di piazza Mazzini, al centro del circuito dei carri: domenica 1 febbraio, al termine del primo corso mascherato, la ditta Morsani di Rieti presenterà in anteprima il suo spettacolo piromusicale. I giochi pirotecnici saranno accompagnati da colonne sonore e coreografie.

Sabato 28 febbraio, invece, dopo la proclamazione dei vincitori piazza Mazzini si accenderà con lo spettacolo pirotecnico di chiusura firmato dalla ditta Mazzone di Orbetello, presente al Carnevale di Viareggio dagli anni Sessanta. Sarà poi la cerimonia dell’ammainabandiera a decretare la fine di questa edizione della manifestazione.

Carnevale di Viareggio 2015
Il programma in sintesi

Domenica 1 febbraio – ore 15
1° corso mascherato
Al termine, spettacolo piromusicale di apertura a cura della ditta Morsani di Rieti

Domenica 8 febbraio – ore 15
2° corso mascherato

Domenica 15 febbraio – ore 15
3° corso mascherato

Domenica 22 febbraio – ore 15
4° corso mascherato

Sabato 28 febbraio – ore 18,30
5° corso mascherato
Al termine, lettura dei verdetti delle giurie e spettacolo pirotecnico di chiusura della ditta Mazzone di Orbetello

(Visitato 333 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio corsi mascherati fuochi artificiali

ultimo aggiornamento: 15-01-2015


Miss Italia Clarissa Marchese ospite del primo corso del Carnevale di Viareggio 2015

Le telecamere della Rai a curiosare tra gli hangar della Cittadella del Carnevale