PIETRASANTA. Bel tempo permettendo torna, ricca di fascino e suggestione, per la sua 36a edizione, la Benedizione degli animali che si terrà alla pieve di San Giovanni e Santa Felicita a Valdicastello domani (18 gennaio).

La sfilata partirà alle ore 10.30 da piazza Matteotti, davanti al municipio, percorrendo: via Mazzini, via Garibaldi, via Sarzanese e via Comunale Valdicastello.

La funzione religiosa con benedizione inizierà alle 11.15 e terminerà alle ore 12.30. Una manifestazione molto partecipata: decine e decine di cittadini portano i loro amici all’atteso appuntamento che si rivela una splendida sfilata di cani, gatti, pappagalli, criceti, cavalli e ogni specie animale. Un vero e proprio spettacolo, ordinato e persino sufficientemente silenzioso, che si svolge nello spazio antistante la chiesa. Una tradizione che, anno dopo anno, trova sempre più allegri partecipanti.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione la Polizia Municipale ha istituito un divieto di transito e sosta nell’orario 8-11 su tutta l’area adibita a parcheggio di Piazza Matteotti, escluse le aree laterali e un divieto di sosta, nell’orario 9-13, in via Valdicastello, nel tratto compreso fra la Pieve e via Garibaldi/Sarzanese. In caso di pioggia la benedizione con sfilata si terrà la domenica successiva.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pietrasanta, organizzata in collaborazione con Luciano Borzonasca e Daniele Lazzerini.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
benedizione degli animali pietrasanta

ultimo aggiornamento: 17-01-2015


Poesia pop in salsa versiliese: ecco il libro di Daniele Bertoni

Colica renale, come riconoscerla