VIAREGGIO. Mercoledì 21 gennaio è il giorno in cui si saprà con certezza se Rione Marco Polo, Carnevaldarsena e Carnevale Storico si faranno o meno: per quella data, infatti, è attesa entro mezzogiorno la risposta del potenziale sponsor che andrebbe – in caso di risposta positiva – a coprire i costi per la pulizia delle strade (se ne occuperebbe la Sea), pari a 70mila euro.

Si tratta di una multinazionale italiana che produce costumi di carnevale e che ha fatto parte della holding Gruppo Giochi Preziosi. L’azienda sarebbe inoltre interessata a veicolare il proprio marchio anche, e soprattutto, tramite i corsi mascherati. A fare da trait d’union tra i comitati rionali e il potenziale sponsor è stato Incaba, il negozio di giocattoli con sede a Camaiore che già due anni fa si mise a disposizione del Rione Darsena prima e delle Carneval Night poi.

L’altro nodo, quello legato alla vigilanza, pare in via di risoluzione dopo il vertice di oggi in prefettura a Lucca: il presidente della ProvinciaStefano Baccelli potrebbe mettere a disposizione gli agenti della polizia provinciale. Negli ambienti del Carnevale circola cauto ottimismo sulla revoca dell’annullamento delle feste rionali, anche se il tempo non sta certamente giocando a favore.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio Rioni

ultimo aggiornamento: 19-01-2015


Vuoi uno “Strappo”? Da un’idea di quattro giovani a Viareggio arriva il car sharing

“Il Versilia perde pezzi”. I sindacati denunciano blocco del turnover e esuberi