VIAREGGIO. “Soltanto per puro spirito di informazione e anche per salvaguardare l’immagine di chi fa correttamente giornalismo da una vita ed è stimato dai suoi ascoltatori, ritengo opportuno informare che l’ordine dei giornalisti della Toscana, sollecitato da tre ex colleghi di ReteVersilia, ha respinto il ricorso da loro presentato all’indomani dei fatti accaduti a Rete Versilia nel settembre del 2013”. Lo scrive il giornalista di ReteVersilia Massimo Mazzolini.

“Nell’esposto mi si accusava di comportamento antisindacale poiché non aderii allo sciopero del 2 settembre 2013 (anche perchè non fui avvisato, come documentato all’OdG) e di essere un pensionato con contratto di collaborazione con l’emittente che non avrebbe previsto la conduzione del telegiornale, ma solo di specifici format. Niente di più sbagliato poiché il mio contratto con l’emittente prevede esplicitamente la conduzione del Telegiornale. L’ordine dei giornalisti della Toscana, dopo avere attentamente appurato l’attendibilità delle prove da me fornite nell’audizione dello scorso 10 dicembre ha emesso questa sentenza:

“Preso atto di quanto Massimo Mazzolini ha dichiarato in sede di audizione, rilevato che il signor Mazzolini non era effettivamente al corrente della proroga dello stato di agitazione di alcuni dipendenti di Reteversilia al 2 settembre 2013 come dimostrato dalla documentazione prodotta; il contratto di lavoro di Massimo Mazzolini prevede esplicitamente la conduzione del telegiornale contrariamente a quanto affermato dagli esponenti (Lazzeri – Montaresi e Altemura). Ritenuto pertanto di non ravvisare presupposti per sanzioni disciplinari, delibera l’archiviazione del procedimento nei confronti di Massimo Mazzolini. Così deciso in Firenze l’11 dicembre 2014”.

“A tutti quelli che hanno scritto e detto sproloqui e falsità sul mio nome, cercando di infangare senza riuscirvi 39 anni di onesta attività, dico che bene farebbero oggi a chiedere scusa perché così dimostrerebbero di avere agito in buona fede, pur sbagliando. A Gabriele Altemura, Andrea Montaresi e Lara Lazzeri, che hanno presentato l’esposto contro di me, dico che dovrebbero stare più attenti a non incappare in grossolani errori che possono lenire la loro immagine di giornalisti e la loro moralità. Io faccio sempre e solo quello che condivido, sciopero compreso, e lo faccio sempre con la massima correttezza, così come avvenne durante lo sciopero del settembre 2013”.

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massimo mazzolini reteversilia ricorso

ultimo aggiornamento: 21-01-2015


Controlli alla stazione e al mercato. Fermate tre persone

Furto a “C’è pizza per te”. I ladri portano via 300 euro