VIAREGGIO. Buon debutto per il Festival di Burlamacco, la competizione canora organizzata dal movimento I Carnevalari da cui uscirà la nuova canzone ufficiale: tantissimi appassionati, molti dei quali mascherati, hanno partecipato alla prima serata di selezioni in programma all’interno della tensostruttura allestita alla Cittadella davanti all’Osteria di Burlamacco.

In una serata in stile “X Factor” con tanto di giudici – gli storici presentatori Simone Casani, Leonardo Dati, Federica Michetti e Andrea Paci – e con la conduzione affidata a Luca Bonuccelli sono state scelte le prime sette canzoni che accedono alla finalissima del 29 gennaio al Teatro Politeama. Si tratta di “Carnevale mon amour” di Caterina Ferri e Dino Mancino, “L’abbraccio più grande” di Luca Del Carlo, “Irraggiungible” di Massimo Domenici, “Zattera di cartapesta” di Tommaso Biondi, “Sei” di Matteo Cima e degli Zwilling Karneval, “Emozioni di Burlamacco e Ondina” eseguita dal campione in carica Daniele Toscano in coppia con Celeste Distefano e “Su le mani” di Alessandro Pasquinucci. Eliminate “Caliente” di Manuel Santini, “Viareggio in bianco e nero” cantata da Christian Grossi e “Pazzi di te” dei fratelli Giovanni e Raffaele Improta.

Domani sera (sabato 24 gennaio) si replica con la seconda manche di canzoni: tra le rimanenti dodici in gara ne saranno selezionate solamente sei per la finalissima.

Guarda anche:
La fotogallery della serata

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)

Il Carnevale di Viareggio in onda a “Il settimanale” su Raitre

La fotogallery della prima serata del Festival di Burlamacco 2015