All’Iis “Galilei” di Viareggio parte il nuovo corso in biotecnologie sanitarie e ambientali

VIAREGGIO. Una nuova grande opportunità per tutti i ragazzi e le ragazze che proprio in questi giorni stanno decidendo il nuovo corso di studio da intraprendere nella scuola superiore: approvato dalla Provincia ed accolto entusiasticamente dalla Regione Toscana, è stato assegnato all’Iis “Galilei” al Marco Polo a Viareggio un nuovo corso di studi, ad iniziare dall’anno scolastico 2015/2016, in biotecnologie sanitarie e ambientali.

Il nuovo corso di studi risponde alle richieste attuali di preparare e formare i giovani nel campo della sanità, delle analisi chimiche-biologiche e dell’ambiente. In un settore in continua espansione sul piano tecnologico come quello delle cure mediche e del controllo ambientale il nuovo indirizzo fornisce una preparazione nel campo delle biotecnologie. Permette, infatti, di pianificare e preparare alla gestione e controllo delle attività nei laboratori pubblici e privati che si occupano di analisi chimiche-biologiche, ambientali e di controllo igienico-sanitario.

Il ciclo di studi fornisce un diploma immediatamente spendibile nel mondo del lavoro e consente di accedere a tutti gli studi universitari, ma privilegia soprattutto le facoltà che si occupano delle cure sanitarie come scienze infermieristiche, medicina, ostetricia, fisioterapia, ma anche di protezione dell’ambiente come biotecnologia e tossicologia ambientale, un settore in continuo sviluppo.

Ti protrebbe interessare

CHIARA GAMBERALE E DARIO D’AMBROSI DEL TEATRO PATOLOGICO TRA GLI OSPITI DEL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale