PIETRASANTA. La Democrazia cristiana torna in campo.Tesseramento, campagna elettorale e nuove adesioni. Queste le tematiche affrontante all’Assemblea interregionale della Democrazia cristiana lo scorso sabato 24 gennaio a Pietrasanta.
A fare gli onori di casa è stato il segretario Segretario Provinciale D.C. di Massa Carrara e Segretario Amministrativo D.C. Regione Toscana, Mario Bertozzi . Sono seguiti poi gli interventi del Segretario Provinciale D.C. di Lucca, Mauro Conti e del Segretario Politico Nazionale, Angelo Sandri del segretario regionale Pierluigi Gherarducci. Presenti anche il vice segretario regionale della Liguria Antonino Ingrosso e quello dell’Emilia Romagna Tiziano Tanari. Dopo anni di silenzio, la Democrazia cristiana intende tornare sulla scena politica e ridare lustro al simbolo scudocrociato. “Vogliamo tornare ad essere un partito che lavora per la gente”, ha detto Angelo Sandri. “Noi -ha continuato- ci contrapponiamo alla politica dell’attuale governo che fa gli interessi di organismi sovranazionali anziché degli italiani”.
Alle elezioni comunali di Lucca la Dc correrà con un candidato donna e intende correre anche a quelle regionali. Fra qualche mese anche in Toscana nascerà lo Sportello del cittadino, un servizio di consulenza legale e fiscale che è già presente in alcune città italiane.

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dc democrazia cristiana Lucca pietrasanta

ultimo aggiornamento: 27-01-2015


“Asp non deve ricattare i genitori ma risolvere i problemi in casa propria”

“I viareggini non possono pagare il debito convivendo con paura e insicurezza”