CAMAIORE. L’Ufficio dei Servizi Demografici del Comune di Camaiore sta provvedendo alla revisione dei numeri civici secondo il sistema della numerazione metrica. Ove un cittadino richieda il numero civico e la strada presenti incongruenze nella numerazione, si procederà alla rinumerazione secondo i criteri relativi alla distanza dall’inizio della strada e alla tradizionale divisione tra i due lati tra cifre pari e dispari. L’obiettivo è trovare un metodo univoco per le attribuzioni, facendo chiarezza in situazioni che il recente sviluppo edilizio – l’ultima revisione è del 1980 – ha reso di difficile lettura.

La procedura andrà a risolvere anche le problematiche relative alla ricezione della posta e agli interventi dei mezzi di soccorso e pubblica sicurezza.

I cittadini riceveranno un certificato che attesta la modifica e successivamente dovranno provvedere all’acquisto della piastrella secondo le specifiche previste.

Delle oltre 800 strade presenti sul territorio comunale, circa la metà hanno già subito l’opera di revisione nell’ambito della intitolazione ex novo delle vie presenti nelle frazioni collinari. Oggetto dell’intervento saranno anche le numerose nuove intitolazioni, sia per casi di omonimia sia per mancanza di toponimo.

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 27-01-2015


Manutenzioni stradali: un milione di euro per la Provincia di Lucca

Pietrasanta, asfalto nuovo in via della Fonda: attenzione ai divieti