PIETRASANTA. Ecco uno dei punti in programma di Forassiepi per le primarie a Pietrasanta. “Il tema delle piazze di Tonfano e di Fiumetto è strettamente legato al turismo ma anche al vivere di tutti i giorni; è vero infatti che le località sono ormai vissute più o meno intensamente in ogni periodo dell’anno.
L’obiettivo è creare punti di riferimento sull’asse interno della viabilità di Marina (Via Carducci, Via Versilia)”.

“Bisognerà quindi – scrive – introdurre elementi di forte attrazione e novità per favorire il percorrere e lo stazionare dei visitatori nelle varie strade e luoghi.
Una diversa articolazione dell’elemento verde in Piazza D’Annunzio, il superamento della barriera costituita dal traffico che scorre sul Viale Roma, il rinnovo dell’arredo urbano e dell’illuminazione, sono alcuni punti irrinunciabili.
Un intervento più sostanziale si rende necessario per la piazza di Tonfano, per congiungere visivamente e di fatto il percorso che unisce la Piazza XXIV Maggio con il Pontile; bisognerà rivisitare le zone verdi e le strade con una nuova organizzazione del traffico e dei percorsi pedonali. Il tutto anche finalizzato ad una migliore disposizione del mercato settimanale, per ospitare in modo più razionale ed efficace la manifestazione ormai consolidata di “Marina in fiore”, per rendere il complesso disponibile ad altre manifestazioni culturali, di spettacolo, commerciali. Lo strumento del “concorso di idee” potrà costituire l’avvio di una riflessione, seguita da successive fasi operative, alla quale dovranno partecipare giovani professionisti e personalità di acquisita esperienza. Cittadini ed operatori potranno così confrontarsi e tracciare, assieme al Comune, le linee ed i tempi per la riqualificazione di parti così importanti di Marina di Pietrasanta”.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 27-01-2015


La Democrazia Cristiana torna in campo per le elezioni

“Free park in centro storico per 30 sabati l’anno”